OSTEOPATIA

L’Osteopatia è una medicina manuale che riconosce l’importante legame tra la struttura del corpo e la sua funzione. L’osteopata focalizza il suo approccio su come lo scheletro, le articolazioni, i muscoli, i nervi, la circolazione, il tessuto connettivo e gli organi interni funzionano nel loro insieme come un tutt’uno.

Attraverso una valutazione competente, una diagnosi, e una vasta gamma di tecniche manuali, gli osteopati possono identificare le disfunzioni nel corpo. Il trattamento osteopatico include tecniche come lo stretching e la mobilizzazione per il trattamento generale dei tessuti molli, così come la manipolazione del sistema muscolo-scheletrico, dei tessuti connettivi e delle logge viscerali.

Gli osteopati sono professionisti sanitari di primo contatto (non serve alcuna prescrizione) formati per eseguire una valutazione clinica standard dei sistemi muscolo-scheletrico, cardiovascolare, respiratorio, digerente, urinario, ostetrico e nervoso.

Siamo preparati anche a riconoscere particolari condizioni che richiedono l’intervento del medico nel caso dovesse essere necessario.

Il trattamento manipolativo osteopatico si dimostra efficace:

• nella prevenzione e mantenimento dello stato di salute, con l’obiettivo di mantenere un equilibrio generale in pazienti che non presentano sintomi
  • nella cura di molti disturbi e dolori funzionali, andando alla ricerca della causa primaria che non sempre è localizzata nella parte interessata
  • come terapia di supporto per molte patologie migliorandone i sintomi e la gestione da parte del paziente.
cervicale dolori massaggi

Vuoi prenotare una seduta?

Per un consulto o per prenotare una seduta si prega di compilare il form sottostante

Lo studio si trova al secondo piano all’interno del complesso del Cristallo nel centro di Sassuolo, sede di numerose attività commerciali e studi professionali.

Indirizzo:

Viale della Pace 16/F (2°piano) – Sassuolo (MO)

Tel: 3497950502

Email: info@osteopatasassuolo.it